I brise soleil, chiamati anche frangisole, sono schermature solari. Come sono fatte? Sono composte da lamelle, listelli o pale disposte parallelamente tra loro che attenuano i raggi solari. Ideali per difendersi dai raggi solari in città, sono sempre più utilizzati per la privacy di balconi e giardini a Roma e provincia e in tutto il territorio nazionale. Possono essere fissi o mobili, orientabili secondo un angolo prestabilito.

Se si scelgono le giuste schermature si garantisce la privacy e si contribuisce al benessere termico: si risparmia anche sulla bolletta, perché in questo modo si usufruisce della luminosità anche d’inverno.

Perché installarli? Se la tua abitazione ha finestre ampie con i brise soleil puoi sfruttare al massimo l’irraggiamento solare e proteggerti in estate dall’eccessivo calore. Tutto ciò è reso possibile dai sistemi di oscuramento dei frangisole.

Come scegliere i frangisole

I tre elementi da considerare sono il clima, il sole e le caratteristiche dell’edificio per arrivare a definire la soluzione ideale.

Le schermature possono essere orizzontali, verticali, esterne, interne, fisse o dinamiche.

Se sei interessato ai frangisole Roma e vuoi avere info e prezzi, contattaci e ti indirizzeremo dal rivenditore più vicino, anche su tutto il territorio nazionale.