Per chi vive in un appartamento, l’inizio dell’autunno farà desiderare un po’ di spazio in più a casa verrà voglia di organizzare il balcone per l’inverno.

 

La stagione fredda arriverà all’improvviso e bisogna farsi trovare pronti con un balcone o terrazzo ben organizzato e protetto da tutti gli agenti atmosferici.

 

Mentre le giornate si accorciano e le temperature scendono, il  balcone potrebbe sembrare un luogo desolato e oramai inutilizzabile.

 

TROVA IL RIVENDITORE DI ZONA

DIVENTA RIVENDITORE

 

chiudere il terrazzo

 

Esiste una soluzione per rendere il terrazzo accogliente per il  tempo libero e perfetto per invitare amici e parenti anche nelle giornate di pioggia e freddo.

Se sei un privato o un designer ecco le idee più pratiche per pianificare uno spazio perfetto tutto l’anno.

Abbiamo qui pronte le soluzioni per organizzare il balcone per l’inverno senza difficoltà!

 

chiusure non fisse per balconi

 

Organizzare il balcone per l’inverno

 

La prima regola è organizzazione dello spazio e ancora più importante “protezione”.

Ormai conoscono tutti le vetrate panoramiche, ma non tutti sanno che sono amovibili, non richiedono lavori strutturali e non necessitano di permessi.

 

vetrata panoramica

 

Le vetrate panoramiche sono realizzate in vetro temprato e offrono una serie di vantaggi di cui potrai godere tutto l’anno.

Possono essere installate con poco tempo e offrono subito un comfort ineguagliabile.

 

VETRATA INVISIBILE SUL BALCONE

 

Con la vetrata panoramica è possibile chiudere il balcone o il terrazzo in modo semplice e veloce. Essendo completamente trasparente e senza profili, la vetrata non crea una barriera visiva, ma solo una barriera protettiva invisibile.

Dopo aver installato la vetrata è possibile usufruire del nuovo spazio senza limiti e a tutte le ore del giorno e della notte.

 

Grazie alla rapidità con cui viene progettata e installata una vetrata su misura per balcone, in men che non si dica, ci si può dedicare al completamento dell’ambiente con decorazioni e arredi utili al tuo scopo.

La vetrata panoramica è un investimento non troppo oneroso, ma indispensabile per rendere il balcone utilizzabile tutto l’anno.

Grazie all’ausilio di questa soluzione è possibile “trattare” il balcone come una parte interna della casa.

Libri, mobili, complementi di arredo e illuminazione saranno al sicuro come all’interno dell’abitazione.

 

 

INVERNO O ESTATE A SCELTA!

 

Il terrazzo diventa una parte integrante della casa e quando si desidera farlo tornare uno spazio aperto, non bisogna fare altro che aprire la vetrata scorrevole o impacchettabile.

Se non sai la differenza tra la vetrata a scorrimento e la vetrata a pacchetto ecco qualche caratteristica con cui avrai facilmente modo di conoscere un prodotto così utile e richiesto da tutti.

 

VETRATA IMPACCHETTABILE

 

La vetrata con sistema a pacchetto è struttura amovibile che viene aperta o chiusa a seconda delle esigenze del momento grazie al semplicissimo gesto di accompagnare il pannello verso uno dei lati della vetrata.

Ogni elemento viene impacchettato sull’altro e quando la vetrata è completamente aperta non rappresenta un ingombro nello spazio vivibile del balcone.

 

guida ristrutturazioni edilizie agenzia entrate

VETRATA SCORREVOLE

 

La vetrata panoramica scorrevole è una struttura amovibile che può essere agevolmente aperta o chiusa semplicemente facendo scorrere i pannelli di vetro su di un binario.

Nessun ingombro e il binario non intralcia in alcun modo il passaggio.

 

 

Come utilizzare un balcone nei mesi freddi

 

Durante l’inverno si può utilizzare il balcone con la vetrata panoramica chiusa e, all’occorrenza, si può decidere di aprire solo uno o più pannelli in vetro, per arieggiare l’ambiente.

La vetrata viene utilizzata come una vera finestratura con il vantaggio di avere nello stesso spazio una zona interna ed esterna dell’abitazione.

 

VETRATA PER CHIUDERE BALCONE

 

Le vetrate panoramiche offrono anche un vantaggio estetico, in quanto aggiungono eleganza e stile al balcone.

Oltre a chiudere il balcone in modo concreto, la vetrata lo arricchisce di fascino e stile senza aver alcun impatto sulla facciata dell’edificio.

E’ per questo che sempre più condomini adottano questa soluzione per ampliare gli spazi negli appartamenti e chiudere le zone esterne da utilizzare d’inverno.

VETRATA PANORAMICA NELLO SPAZIO CONDOMINIALE

 

Spesso anche le zone comuni nei palazzi e nei comprensori vengono chiuse con le vetrate panoramiche e si trasformano in spazi da utilizzare per riunioni di condominio, aree di relax per adulti e ragazzi.

Inoltre queste soluzioni isolano le scale e le porte di ingresso degli appartamenti dal freddo invernale offrendo un notevole risparmio sui consumi per il riscaldamento!

 

Isolamento Termico e Comfort

 

Un balcone invernale deve essere caldo e accogliente e offrire tutta la luce necessaria!

Con la vetrata si può ottenere un isolamento termico adeguato e aggiungere tappeti, tende e cuscini per completare lo spazio con gusto e comfort.

Questi elementi non solo attribuiscono stile al balcone chiuso per l’inverno, ma aiutano a trattenere il calore e a creare un ambiente confortevole per rilassarsi o intrattenere gli ospiti.

Inoltre è possibile aggiungere un elemento di riscaldamento che farà del balcone una vera zona da godere tutto l’anno!

Chi inserisce una vetrata panoramica sul terrazzo acquista una soluzione per incrementare al massimo il risparmio energetico.

Le vetrate sono riconosciute come strutture non fisse che garantiscono un isolamento termico eccellente.

Esistono anche agevolazioni per l’acquisto delle vetrate panoramiche proprio per la loro caratteristica di isolamento termico.

 

Decorare e organizzare il balcone d’inverno

 

Dopo aver chiuso il balcone con una struttura amovibile è possibile scegliere le piante da aggiungere senza doverle selezionare tra quelle più resistenti al freddo!

 

Illuminazione per organizzare il balcone per l’inverno

 

La giusta illuminazione può fare la differenza nell’aspetto e nell’atmosfera del balcone invernale.

Utilizzando luci soffuse, lanterne o candele si può  creare un’atmosfera calda e intima.

Le luci a LED sono una scelta energetica efficiente e sicura e in commercio se ne trovano di calde o fredde a seconda dello stile che si desidera assecondare con l’illuminazione.

 

Dopo aver chiuso il terrazzo con la vetrata panoramica è finalmente possibile posizionare il divano, il tavolo per mangiare, la libreria e ogni elemento utile che risponda alle personali esigenze di utilizzo del balcone.

 

Cura e manutenzione della vetrata panoramica

 

La vetrata panoramica può essere pulita con pochi semplici gesti come una vetrata o una finestra qualunque.

La robustezza dei pannelli in cristallo ne garantisce una durata lunga e soddisfacente.

La vetrata è sicura e affidabile ed è diventata una delle scelte più adottate negli ultimi anni per la chiusura di terrazze, balconi, logge e patii.

Ville, appartamenti, negozi, ristoranti, bar e hotel stanno ampliando i loro spazi grazie alle vetrate panoramiche.

 

chiusura per patio

VETRATA PER BALCONE SU MISURA

La vetrata viene progettata e realizzata su misura per rispondere alle caratteristiche richieste dal cliente.

È possibile aggiungere porte di accesso alle vetrate che collegano le abitazioni a giardini o per le vetrate che separano i balconi o i patii in due parti conservando una di esse sempre come una zona all’aperto.

 

Chiedi di essere messo in contatto con l’installatore della tua zona per conoscere il prezzo della vetrata panoramica per il tuo balcone!

 

TROVA IL RIVENDITORE DI ZONA

 

Se, invece, vuoi diventare nostro rivenditore o installatore, devi solo contattarci per avere tutte le informazioni e per iniziare da subito a lavorare con un’azienda leader nel settore delle vetrate panoramiche!

DIVENTA RIVENDITORE